L'uso sempre più diffuso del PC per lavoro, favorito anche dal ricorso al lavoro a distanza (smart working), comporta una sempre maggiore diffusione dei disturbi alla vista legati al tempo trascorso davanti allo schermo con ricadute non solo sulla salute dei lavoratori, ma anche sulla produttività: con gli occhi stanchi anche il cervello fatica di più e lavora più lentamente e male.
Per le aziende decidere di coinvolgere i propri collaboratori in un percorso di educazione visiva è un'ottima occasione per offrire loro una forma di welfare aziendale che ha delle ricadute positive sulla loro attività lavorativa e sul loro benessere al di fuori dell'azienda.
Migliorare il benessere su luogo di lavoro rende i lavoratori più produttivi, più felici e li fidelizza spingendoli a restare a lavorare per la stessa azienda. L'azienda ne ricava un vantaggio in termini di produttività nel breve periodo, ma anche in una prospettiva di lungo termine: creare le condizioni perché i lavoratori restino permette di creare un gruppo affiatato permettendo di utlizzare le energie aziendali per crescere invece di impiegare tempo e denaro per formare i sostituti dei lavoratori che hanno deciso di abbandonare l'azienda.
Le proposte rivolte alle aziende sono rappresentate dai seminari di gruppo per l'insegnamento del Metodo Bates e dai corsi per l'uso del PC. È sempre possibile richiedere lo sviluppo di un programma personalizzato al di fuori di quelli proposti e riportati di seguito nel dettaglio.
Alle aziende vengono proposti corsi per piccoli gruppi per garantire la qualità dell'insegnamento potendo scegliere tra corsi che si svolgono nell’arco di mezza giornata e corsi settimanali.
DURATA: MEZZA GIORNATA
PREZZO: SU RICHIESTA    LUOGO: IN PRESENZA
NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI: DA 5 A 10 A SECONDA DELLA SEDE
INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI: